mercoledì 15 febbraio 2012

Mentana - I complimenti alla Protezione Civile per la gestione dell'emergenza. Piergotti: "Sono orgoglioso di essermi battuto per la sua istituzione"

Di: Silvia De Blasis
Le nevicate delle scorse settimane hanno messo a dura prova anche i comuni del nord est della Provincia di Roma e l'organizzazione che ha dimostrato di essere più preparata all'emergenza - come comprovato anche dalle testimonianze dei cittadini - è stata quella del Comune di Mentana. Nella notte tra il 3 e il 4 febbraio, durante la bufera delle due, i mezzi della Protezione Civile sono usciti immediatamente per pulire le strade del Comune, così da garantire la transitabilità nelle maggiori arterie già dalle prime ore del mattino. Marco Piergotti, ex consigliere comunale di maggioranza, durante il suo mandato si è occupato personalmente dell'istituzione della Protezione Civile nel comune garibaldino. Ha inviato una lettera aperta nella quale ha espresso un plauso al lavoro svolto durante i giorni dell'emergenza.

"Vedere la Protezione civile al lavoro a Mentana con questa professionalità e questo grado di efficienza mi ha riempito d'orgoglio! Una conquista importantissima. Solo due anni e mezzo fa mi sono battuto fortemente contro qualsiasi resistenza perchè volevo che un'sistuzione così importante sorgesse anche nella nostra cittadina. Sapevo che era necessario, sapevo che la sua introduzione avrebbe aiutatola partecipazione della gente, mettendo la cittadinanza al servizio della comunità. Tutte le battaglie politiche e le nottate passate nelle riunioni di maggioranza nella stanza del Sindaco a Piazza della Repubblica hanno portato i frutti sperati: anche Mentana può crescere e migliorarsi. Non voglio nemmeno immaginare una situazione così critica senza il determinante apporto della Protezione Civile. Mi ritengo entusiasta pur sapendo che col passare del tempo sempre più persone dimenticheranno chi l'ha voluta fortemente, contro il volere dei soliti noti che tentarono di barattarla con la distruzione delle Colline Betti, personaggi che purtroppo ancora oggi siedono in Consiglio Comunale. A differenza loro, il sottoscritto non ricopre più un ruolo istituzionale, ma posso comunque affermare che l'intuizione del mio gruppo si è dimstrata vincente: le Colline Betti sono ancora integre, la Protezione Civile esiste e funziona.... 2-0 palla al centro! Infine, un ringraziamento di vero cuore a tutti i volontari che in questi giorni, invece di stare al calduccio con le proprie famiglie, si sono messi a disposizione della cittadinanza". (Marco Piergotti)

Nessun commento:

Posta un commento