sabato 18 febbraio 2012

Roma - Tenta rapina a mano armata in gioielleria, arrestato

(Adnkronos) - Una rapina in una gioielleria di Roma e' stata sventata ieri sera dagli agenti della Questura in via Santa Costanza. I poliziotti intorno alle 19 sono intervenuti sul posto e hanno bloccato il rapinatore grazie al sistema di video allarme monitorato dalla sala operativa. Sui monitor dedicati, in concomitanza con il segnale acustico, sono apparse infatti le immagini dell'interno della gioielleria dove A.R., 19 anni, e' entrato impugnando una pistola con l'intento di mettere a segno una rapina.
In pochi minuti era riuscito a costringere il titolare della gioielleria a condurlo alla cassaforte e farsi consegnare una parte dei gioielli che aveva poi nascosto all'interno di uno zaino convinto di poter uscire inosservato. Gli agenti della sala operativa hanno fatto scattare immediatamente il piano antirapina, facendo arrivare sul posto numerosi equipaggi delle Volanti che in breve tempo hanno raggiunto il negozio chiudendo ogni possibile via di fuga.
Il rapinatore, ignaro del fatto che ogni suo gesto degli ultimi minuti era stato monitorato in tempo reale dalla sala operativa di via San Vitale, non ha avuto altra scelta. I poliziotti hanno intimato al 19enne di arrendersi e di deporre l'arma impugnata. Il giovane e' stato bloccato e arrestato dagli agenti del commissariato Porta Pia, del commissariato Sant'Ippolito e delle Volanti. L'arma utilizzata, recuperata e sequestrata dagli agenti, e' risultata essere una replica priva di tappo rosso.

Nessun commento:

Posta un commento